16634_101218889906893_100000563481634_34519_844520_n

Surf

Mitza è anche surf.

La nostra spiaggia, durante le mareggiate, diventa un paradiso per i surfisti.
La Sardegna grazie alla sua posizione al centro del Mediterraneo è esposta a mareggiate da tutte le direzioni

MAREGGIATE:

Grazie alla sua posizione geografica, tutte le perturbazioni atlantiche (S/O, O, N/O), africane (S/E e S) e le correnti fredde continentali (N/E ed E) producono onde surfabili in Sardegna. Le statistiche parlano di 103 giorni/anno di vento da N/O sopra 21 nodi, con oltre 200 giorni di onde surfabili all’anno.


In particolare il Mitza è posizionato strategicamente nel angolo SW della Sardegna, precisamente nel Sulcis Iglesiente, Comune di Iglesias, questo dà la possibilità di sfruttare sia le onde sulla costa ovest generate da swell dei quadranti occidentali (SW, W, NW) sia la costa sud che predilige mareggiate e venti dai quadranti sud e sud orientali (Sud, SW , .SE)
Il surf o surf da onda “scivolare sulle onde” è uno sport acquatico che consiste nel “cavalcare” le onde utilizzando una tavola da surf (o surfboard). La tecnica consiste nel planare lungo la parete dell’onda, restando in piedi sulla tavola. È possibile eseguire una serie di manovre a seconda della velocità e della forma della parete. Diventa anche tu un surfista, al Mitza potrai trovare istruttori per lezioni mozzafiato, e per i piu esperti shortboard, longboard e bodyboard a noleggio‎



Spiaggia di Portu Cauli – Masua – Sardegna